????????????????????????????????????


Un paradiso immerso nella natura…

Se cercate l’eccellenza, nell’Hotel Balnea l’avete trovato. Un hotel di altissima categoria, con camere lussuose, le suite e corridoii panoramici con il tunnel  che collega l’albergo al centro benessere Balnea e le saune Oasi, l’ottima cucina accompagna nell’insieme una vacanza rilassante e spensierata.

Centro benessere Balnea

Il centro benessere Balnea, è situato nell’incantevole parco dello stabilimento con alberi secolari, è il regno dei bagni rinfrescanti ed effetti benefici, dei massaggi rivitalizzanti, delle varie saune e del divertimento acquatico. Grazie a molti programmi e servizi personalizzati adatti a tutte le persone di qualsiasi età, il centro Balnea si colloca tra i centri benessere più rinomati e apprezzati di tutta Europa. La sua ampia offerta è arricchita da un centro per il trattamento del viso e del corpo per migliorare la propria sensazione di benessere e curarne in maniera efficace con speciali programmi.

NOVITA’ AL BALNEA

Novità all’Hotel Balnea****Superior: Saune con vista su una splendida valle.

Ora gli ospiti dell’Hotel  Balnea **** Superior possono fruire di due nuovi spazi sauna che sono stati creati appositamente sull’attico dell’edificio, per offrire massimo comfort e assoluto relax e nello stesso tempo per godere di una splendida vista sulle colline e sui boschi circostanti. Gli ospiti possono rilassarsi avendo a disposizione il bagno turco o la sauna finlandese, che, come noto, hanno un effetto benefico sul corpo. La sauna finlandese o »sauna secca« aiuta a migliorare il metabolismo, rilassa i muscoli, previene la cellulite e riduce lo stress. Il bagno turco o »bagno a vapore« accelera e migliora la circolazione sanguigna,  ha un effetto positivo sul sistema nervoso  e dona particolari benefici alle persone con malattie reumatiche (artriti e reumatismi); inoltre, il suo uso regolare rafforza il sistema immunitario e ha un effetto benefico sul sistema respiratorio. Le saune sono a disposizione solo degli ospiti che soggiornano all’Hotel Balnea. Anche grazie a queste novità, un soggiorno in questo hotel, gli esperti del settore hanno indicato come uno fra i migliori sette wellness hotel d’Europa, è un’occasione da non perdere.

savne-panorama-4

Centro benessere Oasi Balnea con le piscine del complesso Termale Laguna

  • Potrete nuotare nelle piscine coperte, con l’acqua ad una temperatura di 32°C, o in quelle esterne, aperte da Maggio a fine Settembre, con una temperatura di 27°C, La piscina interna principale ha una superficie di 324 metri quadrati, la piscina olimpica (collegata a quella interna) ha una grandezza di 304 metri quadrati e la piscina esterna principale ha una notevole superficie di 850 metri quadrati. che oltre a nuotare, potrete anche rilassarvi e divertirvi, grazie ai massaggi con getti d’acqua e d’aria e altre attrazioni acquatiche. Anche il Whirlpool è riempito con acqua termale.

smarjesketoplice-050

Alimentazione sana ed equilibrata 

dt-kulinarika6

Con il ritmo frenetico della vita moderna, tanto difficile da sostenere, un’alimentazione sana significa consumare pasti equilibrati e integrali, aiuta così a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Proprio per questo è importante mangiare cibo che ci renda più forti e equilibrati che serve da base per il nostro benessere. Gli ottimi piatti ben curati e offerti dai nostri ristoranti sono preparati con ingredienti da produzione biologica o integrata certificata.

Ristoranti

  • Oltre a vari menù giornalieri e ai menù tematici del sabato, il nostro team di chef esperti e creativi può creare anche speciali menù per vari eventi, come picnic sul prato nel bosco o accanto alle piscine, banchetti nuziali e altre feste, nonché per eventi tematici culturali-gastronomici.

Gastronomia all’insegna del verde

  • Ordinate bevande e piatti preparati con prodotti locali da produzione biologica o integrata. Saremo lieti di servirveli.
    • Ciò che è locale, è più ecocompatibile. Con trasporti brevi si inquina meno l’ambiente.
    • Collaborando con i nostri vicini, ovvero i produttori locali di prodotti alimentari,  otteniamo così la freschezza  del cibo e favoriamo lo sviluppo sostenibile.
    • Facendo colazione potrete notare che sono pochi gli alimenti confezionati in singole porzioni. Assaggiate anche le pietanze dall’angolo biologico.
    • Le erbe aromatiche provengono dai nostri orti e coltivazioni in vaso. La maggior parte delle bevande nella nostra offerta è servita in bottiglie riutilizzabili; nelle nostre strutture sarà inoltre alquanto difficile trovare qualche cucchiaino di plastica.
    • Le lavastoviglie da noi acquistate devono consentire lo sfruttamento del calore dell’acqua di scarico.
    • Le nostre cucine sono dotate di elettrodomestici economici.
    • Minimizziamo anche l’uso di detergenti.

Offerta gastronomica alle Terme        Dolenjske Toplice

Ciò che mangiamo ci fa crescere e cambiare. La nostra alimentazione influisce sulla nostra forza, la nostra salute, la nostra vita. Dal momento che ne siamo ben consapevoli, i piatti consumati dai nostri ospiti vengono preparati con prodotti freschi da agricoltura biologica. Grazie a menù equilibrati e personalizzati in base alle esigenze dei singoli ospiti, diamo loro degli importanti suggerimenti sulla corretta alimentazione da seguire per una vita sana.

B0110P 0036

Il piacere della salute

  • I piatti che offriamo agli ospiti delle Terme Dolenjske Toplice uniscono due mondi di gusti: le pietanze tradizionali della Dolenjska, preparate secondo le ricette delle nostre nonne, e il cibo leggero, preparato seguendo metodi odierni propri di un’alimentazione sana.

Il piacere di adeguarci alle esigenze degli ospiti

  • Se necessario, adeguiamo la nostra offerta alle esigenze degli ospiti, ai loro desideri e abitudini alimentari. Quando selezioniamo gli alimenti, con attenzione, teniamo conto del contenuto di sostanze nutritive, della quantità del cibo necessaria per soddisfare il fabbisogno giornaliero e l’apporto di sostanze nutritive, nonché del ritmo dell’alimentazione. Mettiamo a vostra disposizione le nostre esperienze affinché possiate includerle e applicarle nella vostra vita quotidiana.

 

Il nostro obiettivo comune è quello di migliorare il benessere e promuovere la salute con una corretta alimentazione. Il nostro organismo sa bene di cosa necessita, noi dobbiamo solo imparare ad ascoltarlo.